Mappa Camping Baia Verde

COORDINATE GPS: N 42°50.040’   E 010° 46.760
TELEFONO: +39 0564 921 220 / +39 0564 922298 / +39 0564923314
E-MAIL: info@baiaverde.com
APERTURA CAMPING: dal 21/04/2017 al 14/10/2017
PRENOTAZIONI: dal 16/01/2017 Orario 10.00-17.00

I DINTORNI DEL CAMPING BAIA VERDE
Nel cuore della Maremma

La Maremma

Punta Ala

Castiglione della Pescaia

Il golfo di Punta Ala

La terra di Maremma

Il nostro Camping è certamente una buona location per esplorare tutto il territorio della Maremma.
Si trova infatti in una posizione davvero felice, all’ingresso del Golfo di Punta Ala, immerso in una pineta centenaria e affacciato direttamente sul mare.

Da Punta Ala si possono organizzare tante gite giornaliere grazie anche all’assistenza del nostro Info Point.

Massa Marittima distante dal camping 33 km è una meta da non perdere con il suo straordinario Duomo, la Cattedrale di San Cerbone e il museo degli organi (unico in Italia). Nelle vicinanze il suggestivo lago dell’Accesa, e ottimi ristoranti con specialità del territorio in tutta la zona.

Altra visita da non perdere, il borgo di Castiglione della Pescaia, oggi vivace paese e animata meta turistica, che dista dal Camping circa 15 km. Oltre che per lo shopping e il ricco programma di eventi,  merita la visita alla parte alta ed antica del borgo medievale. Una volta alla settimana un bel mercatino nel quale fare simpatici acquisti. Vi sono inoltre buoni negozi di abbigliamento e di souvenir con artigianato di pregio. Nel periodo estivo per agevolare i nostri ospiti mettiamo a disposizione anche un pulman per Castiglione della Pescaia ad orari prefissati.

Andando invece verso nord, oltre la cittadina di Follonica che dista 14 km dal camping ed è ricca di attività commerciali di ogni tipo, ristoranti e pizzeri e intrattenimenti vari (fra cui un bell’ Acquapark amato da piccoli e grandi) segnaliamo la bella zona termale di Venturina (34 km) organizzata con alcuni stabilimenti termali (maggiori info presso il nostro camping).

Per chi desidera invece visitare un grande parco naturale sul mare a 60 km  si trova il parco Dell’Uccellina: presso il suo centro visite si possono acquistare ottimi prodotti delle aziende agricole del parco e soprattutto conoscere le tante proposte di itinerario a piedi, in mountain bike e canoa.

GUARDA IL METEO